Cerca nel blog

sabato 9 gennaio 2010

LIBERO NUOVO PORTALE ON LINE

Il Count down è terminato! Il team virtualcom mette on line il nuovo portale della famosa testata LIBERO ala mezzanotte del 6 gennaio.
La messa punto del nuovo cuore software virtualEDITOR CMS 1.0 è stato realizzato quanto di più ambizioso e sofisticato attualmente sul mercato dei sistemi CMS.
Molte le ambiziose featuring decise dallo staff, per concedere a lettori e giornalisti, il massimo dell'elasticità e delle performance.

Grafica e comunicazione sempre al primo posto nella classifica delle concessioni da fare on line ai software virtualcom, a qualunque costo di "codice" mantenendo la necessaria leggerezza di navigazione. 


Il sistema VirtualEDITOR CMS gira su server Virtualcom appositamente "preparati" per reggere senza "battere ciglio" l'enorme traffico generato dai lettori.

Tra le nuove featuring nel front-end segnaliamo:
   - L'utilizzo di font "non standard" nei titoli.
   - Post verso tutti i social network
   - Design rivoluzionario e nuovo concept per notizia apertura.
   - Ricerca contenuti verso il quotidiano, blog, articoli con tempi di risposta "incredibili".

Il back-end dimostra di essere "già" nel futuro consentendo "tutto" con pochi clic a tutti gli operatori.

Qua di fianco la redazione di LIBERO dopo la presentazione del nuovo sito.

Il Nuovo portale integra nel suo front end l'accesso al sistema VirtualNEWSPAPER, già precedentemente attivato dalla testata.

Il sistema di indicizzazione presso i motori di ricerca fa registrare eccellenti record di posizionamento e di "tempo minimo".

Tra le cifre da citare dopo il battesimo on line, c'è quella dei visitatori contemporane : punte di 40.000 visitatori contemporanei collegati.

E' gia in lavorazione la versione Mobile del sito, ed il team Virtualcom si sta già misurando con le "classiche" difficolta del mondo mobile per "spremere"il massimo dal piccolo schermo.







Nessun commento: